Termini e Condizioni del Servizio: “Ispezione tetto”
INDICE
Identificazione e informazioni di contatto
Natura del servizio
Limitazione di responsabilità
Account utente e restrizioni sui contenuti
Ordine, prezzi, metodi di pagamento e cancellazione
Informazioni sulla garanzia
Diritto di recesso
Informazioni sulla sicurezza e istruzioni per l’uso
1. Identificazione e informazioni di contatto
I presenti termini di servizio regolamentano “Ispezione tetto”: un servizio fornito da SkyVista, contattabile all’indirizzo skyvista.contacts@gmail.com. Per altre informazioni consultare il sito https://skyvista.odoo.com/.
2. Natura del servizio
SkyVista fornisce ispezioni aeree effettuate con droni. Lo scopo di “Ispezione tetto” è fotografare e videoregistrare tetti ed altre aree soprelevate di immobili per ricercare eventuali danni (es. da mal tempo) e consegnare il materiale raccolto al cliente, utile per visionare lo stato dei beni e per avviare attività accessorie relative ad assicurazioni e manutenzione. Tale servizio si rivolge, di norma, a privati od amministratori di condominio.
3. Limitazione di responsabilità
SkyVista ed il personale tecnico alla guida del drone non sono responsabil per alcun danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale o speciale a cose o persone derivante da o in connessione con la fornitura di informazioni relativa a SkyVista o al servizio, la sua prenotazione e lo svolgimento delle operazioni, il relativo il materiale raccolto ed il suo utilizzo da parte di SkyVista o partner (per gli scopi e nelle modalità indicate nella privacy policy, raggiungibile al link https://skyvista.odoo.com/privacy-policy, che si intende accettata assieme alla presente comunicazione nel momento in cui il servizio è effettuato ) o dal cliente.
Nello specifico, è onere del cliente utilizzare foto e video ricavati dal servizio in modo lecito e solo per gli scopi pubblicizzati. La presente limitazione di responsabilità, in forza dell'articolo 6 comma 1 lettera f) del GDPR e del "considerando" 26, si applica anche nel caso in cui le registrazioni riprendano cose non del cliente, come edifici limitrofi o veicoli, o persone, ad esempio vicini o passanti. A causa della natura del servizio svolto potrebbero verificarsi riprese incidentali di altre persone e proprietà differenti da quelle del cliente richiedente servizio.
Relativamente alla qualità e completezza delle foto e video fatti, nel momento in cui il nostro tecnico lascia la sede di intervento, si assume che il cliente li abbia verificati, o che comunque ne sia soddisfatto. Qualunque reclamo in merito ad essi non sarà accolto ed eventuali ulteriori azioni o concessioni saranno a discrezione di SkyVista. Anche nel caso il cliente sia un amministratore di condominio, e non un privato, valgono le medesime considerazioni: sia che egli presenzi, sia che non presenzi, sia che non presenzi ma che nomini un delegato per esser presente durante l'intervento.
Per quanto riguarda la consegna e conservazione del materiale, riferirsi alla sezione “VI. Informazioni sulla garanzia” del presente documento.
SkyVista si riserva di annullare la fornitura del servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. A titolo esemplificativo e non esaustivo: condizioni meteo avverse o guasti al veicolo. Anche l’orario di fornitura del servizio concordato è da intendersi puramente indicativo poiché elementi al di fuori dal nostro controllo e che potrebbero causare ritardi come, per esempio: traffico, incidenti stradali ed ulteriori imprevisti.
4. Restrizioni sui contenuti
Agli utenti è vietato pubblicare o trasmettere attraverso il sito o il servizio di SkyVista qualsiasi materiale illegale, dannoso, minaccioso, molesto, diffamatorio, volgare, osceno, sessualmente esplicito, discriminatorio o altrimenti discutibile di qualsiasi tipo, compreso, ma non solo, qualsiasi materiale che incoraggi una condotta che costituirebbe un reato penale, darebbe luogo a responsabilità civile o violerebbe qualsiasi legge locale, statale, nazionale o internazionale.
5. Ordine, prezzi, metodi di pagamento e cancellazione
Gli acquirenti devono avere almeno 18 anni. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio a chiunque per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento. I nostri servizi non sono disponibili nelle giurisdizioni e nelle aree in cui sono vietati dalla legge.
Dopo aver effettuato una prenotazione, un tecnico verrà nel luogo dell’intervento per svolgerlo ed infine collezionare il pagamento che ammonta a:
- 60 euro se il materiale viene consegnato in digitale ed entro 72 ore
- 70 se viene consegnato fisicamente tramite la scheda di memoria del drone che ha effettuato le riprese
- 75 se viene consegnato fisicamente tramite la scheda di memoria del drone che ha effettuato le riprese, con in più un adattatore USB.
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: contanti o bonifico istantaneo all’IBAN: IT42G0623002020000021434013.
Tutti i prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso.
6. Informazioni sulla garanzia
Nel caso di consegna fisica delle foto e dei video fatti, non c’è alcuna garanzia poiché il materiale viene consegnato direttamente al cliente e, nel momento in cui lo ritira, si presuppone che ne abbia verificato l’integrità e l’esaustività.
Nel caso di consegna digitale, dal momento in cui il link per il download è stato inoltrato, il cliente ha fino a 24 ore di tempo per segnalare eventuali problemi coi file. Trascorso questo tempo, SkyVista è esonerata da qualsiasi responsabilità o garanzia.
Non presenta motivo valido di opposizione affermare di non aver ricevuto il link poiché il cliente sa di dover ricevere il materiale per cui ha pagato per ciò, se non riceve il materiale, ci si aspetta che lo segnali contattandoci, esattamente come ha fatto per richiedere informazioni.
Tuttavia, per vari scopi o motivi, SkyVista potrebbe essere in possesso del materiale. Se quindi il cliente avesse necessità di ottenerlo, può farne richiesta al servizio clienti, senza che ciò comporti nessun obbligo legale da parte di SkyVista.
7. Diritto di recesso
Nel caso il cliente voglia riprogrammare od annullare l’intervento può farlo secondo le disponiblità di SkyVista e gratuitamente, purché la notizia pervenga 48 ore prima dell’ora fissata dell’intervento. Così da poter ri-organizzare il tragitto in auto del personale tecnico erogatore del servizio.
8. Informazioni sulla sicurezza e istruzioni per l’uso
Il pericolo maggiore è la caduta del drone, che potrebbe comportare danni a cose o persone. Si invita quindi a restare dentro casa ed a seguire le indicazioni del nostro tecnico. Il cliente dovrà assicurarsi che familiari, amici od altre persone presenti nell’area di intervento facciano altrettanto. Il Cliente accetta la responsabilità derivante dalla mancata attenzione per lui ed altre persone presenti nel luogo dell’intervento. Si informa comunque che i nostri tecnici sono coperti da assicurazione.
Data dell’ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025. Controllare periodicamente il documento per conoscere eventuali cambiamenti.